Il Diario di Stick Dog - Tom Watson

Acquistalo su Amazon

Stick Dog è un cane che vive in libertà e dorme in un comodo cubo, da qualche parte tra Città Grande e il Bosco: seguilo con i suoi amici Babà, Striscia, Karen, Meticcio, in un’epica avventura alla ricerca dell’hamburger perfetto!

Parliamo del libro di Tom Watson

Chi è Stick Dog? E perché si chiama così? Stick Dog è il nome del cane disegnato molto semplicemente (un rettangolo e quattro stecchini) da Tom Watson.

Stick Dog, in italiano, “Cane Stecchino” non è un cane randagio ma un cane libero, a cui piace moltissimo andare in giro, insieme ai suoi amici-cani, alla ricerca di gustosi e appetitosi hamburger!

La sua banda canina è infatti composta da quattro cani: Babà, Karen, Meticcio e Striscia.

Le loro esilaranti avventure si svolgono nella Città Grande, dove c’è anche un parco: il Parco Picasso.

Proprio qui, le famiglie si riuniscono per grigliare gli hamburger… e allora perché non cercare in tutti i modi di “rubacchiarne” qualcuno?

Una volta che la banda canina avrà individuato la famiglia perfetta, Stick Dog e i suoi amici cercheranno di mettere a punto un piano per distrarre tutti e abbuffarsi di hambuger e patatine.

Ma…

Ci riusciranno?

Un libro a righe, come se si trattasse di un quaderno di scuola, che racchiude una storia molto divertente e piacevolissima da leggere. Per parlare di avventura, di cani e di... appetitosi hamburger, ovviamente!

Dai 7 anni :)

Chi è Tom Watson?

Tom Watson vive a Chicago con sua moglie e i suoi due figli. Hanno anche un cane, naturalmente, un incrocio tra un Labrador e un Terranova, che si chiama Shadow. Prima di fare lo scrittore, Tom ha scritto discorsi per la politica. Ha anche lavorato nel marketing e nella pubblicità. Ma poi ha scoperto che gli piace molto di più scrivere libri per bambini. E pensa che i bambini siano molto più intelligenti degli adulti.

Notizie dal web

Maggiori info su questo libro? Visita qui: https://www.interlinea.com/scheda-libro/tom-watson/il-diario-di-stick-dog-9788866991212-434743.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!