I vestiti di Babbo Natale - Tea Ranno

Acquistalo su Amazon

Prima ancora di aprire gli occhi, Babbo Natale si accorse che qualcosa non andava: il fuoco nel camino era spento e lui stava battendo i denti.

Parliamo del libro di Tea Ranno e Lorenzo Santinelli

I vestiti di Babbo Natale è questo il titolo del nuovo libro scritto da Tea Ranno e illustrato da Lorenzo Santinelli, edito da Armando Curcio Editore.

Una mattina, Babbo Natale si sveglia molto presto per consegnare i regali e si accorge che nella sua stanza c’è più freddo del solito.

Allunga la mano per prendere i suoi vestiti e con grandissima sorpresa si accorge che sono tutti bianchi… anche Mamma Renna si stupisce di ciò e chiede spiegazioni.

All’inizio Babbo Natale non riesce a capire il perché ma poi, dopo averci riflettuto un po’, ricorda di un sogno fatto la sera prima, quando abbraccia un bambino tutto nudo per donargli tutto il suo calore.

E proprio lì sta l’inghippo, visto che Babbo Natale ha perso il colore rosso dei suoi vestiti per riscaldare quel povero bambino al freddo e al gelo.

Riuscirà il nostro caro Babbo Natale a ritrovare il colore rosso tipico dei suoi vestiti prima della vigilia di Natale?

E se in suo aiuto arrivasse qualcuno a donargli il suo calore/colore?

Una stupenda storia natalizia da leggere sotto l’albero proprio la vigilia di Natale, per parlare non solo di colore ma anche di amore e di calore umano.

Da leggere a partire dai 4 anni :)

Chi è Tea Ranno?

Se vuoi saperne di più sulla scrittrice Tea Ranno, non devi fare altro che leggere le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Desideri leggere altri libri di Tea Ranno? Puoi trovarli qui https://www.lafeltrinelli.it/libri/tea-ranno/846326

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!