Storia di Ellie - W. Bruce Cameron

Acquistalo su Amazon

Stavo facendo il mio lavoro. E lo facevo bene... volevo essere un bravo cane!

Parliamo del libro di W.Bruce Cameron

Storia di Ellie di W. Bruce Cameron è un libro edito da Giunti Junior che ha come protagonista Ellie, un cane molto speciale con una missione davvero importante.

Ellie è un bellissimo pastore tedesco nato per salvare le persone. Ogni cane ha una missione. Quella di Ellie è la più importante di tutte.

Fin da cucciola, Ellie si dimostra molto diversa dai suoi fratelli e sorelle. Proprio per questo viene scelta come da cane da ricerca e soccorso. Inizia così il suo lungo e complicato addestramento, che la porterà a fare la conoscenza di un umano, il suo compagno di Lavoro. Jakob.

Con lui imparerà vari comandi come “Cerca!” “ Mostra!” e in sua compagnia inizierà il suo importantissimo Lavoro come cane da ricerca e soccorso. All'inizio non tanto a suo agio in acqua ma a terra, Ellie imparerà a scovare gli esserei umani ovunque essi si trovino oppure si siano nascosti. Il suo fiuto è davvero infallibile ed Ellie è ormai abituatissima a sentirsi dire sempre “Brava” dal suo Jakob.

Un giorno, però, durante una missione, qualcosa non va per il verso giusto e il suo compagno di ricerche, Jakob resta ferito e portato d'urgenza su un'ambulanza. Ben presto, Ellie verrà assegnata ad un altro poliziotto, si tratta di una donna che si chiama Maya e vive in un appartamento con tre gatti.

Le due sembrano intendersi benissimo fin dall'inizio, c'è una bella alchimia tra Ellie e Maya che iniziano così a lavorare insieme. Arrivando persino a salvare il piccolo Geoffrey nascostosi in un tombino.

Per un cane così dotato e bravo come lo è Ellie, non tarderanno ad arrivare i riconoscimenti. Ed insieme a Maya visiteranno molte scuole e istituti dove cercheranno di fare capire ai bambini e alle persone l'importanza del Lavoro svolto da Ellie.

La storia di Ellie è una storia che insegna tantissimo sull'importanza che hanno i nostri amici a quattro zampe nella vita di noi, esseri umani.

Un libro che tutti quanti possono leggere per imparare qualcosa di più sui cani da ricerca e soccorso, animali capaci di impegnarsi completamente nel Lavoro che sono chiamati a svolgere e in cui mettono anima e corpo. Spesso, mettendo a repentaglio la loro stessa vita.

Dai 10 anni :)

Chi è W. Bruce Cameron?

William Bruce Cameron, nato nel 1960 a Petoskey nel Michigan, è un giornalista umoristico americano di fama internazionale, autore dei bestseller: 8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter; 8 Simple Rules for Marrying My Daughter ; How to Remodel a Man.

Il suo libro Dalla parte di Bailey edito da Giunti nel 2011 ha avuto un enorme successo, trascorrendo ben 52 settimane nell'elenco dei bestseller di New York Times. è stato tradotto in tutto il mondo.

Il viaggio di Buddy (Giunti 2012), è il secondo libro, sequel del primo, che ha registrato lo stesso successo. Per la casa editrice Giunti ha pubblicato anche: Cinque cuccioli sotto l'albero (Giunti 2014), Come plasmare un uomo (Giunti 2013) e Storia di Ellie (Giunti Junior 2015) di cui si è parlato proprio su Gomitoliamo.it

Notizie dal web

Se siete curiosi e volete sapere di più sull'autore, potete visitare il suo sito personale. Ecco l'indirizzo http://www.brucecameron.com/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!