Sonata per la Signora Luna - Philip C.Stead ed Erin E.Stead

Acquistalo su Amazon

Quella sera quando Harriet Henry scese per cena, i suoi genitori dissero: “Un giorno suonerai il violoncello in una grande orchestra. Non sarebbe bellissimo?”

Parliamo del libro di Philip C.Stead ed Erin E.Stead

Sonata per la Signora Luna è il titolo del bellissimo libro di Philip C.Stead ed Erin E.Stead, edito da Babalibri.

Quando ho aperto il libro per leggerlo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la melodia di "Chiaro di Luna" di Claude Debussy.

L'immagine delicata, quasi eterea, della copertina mi ha subito riportato indietro nel tempo e mi ha fatto ricordare le prime note di quella musica così dolce e soave.

Ma veniamo alla storia.

Harriet Henry è una bambina molto timida ed introversa. Ama suonare il violoncello ma non in pubblico, bensì da sola, chiusa nella sua stanza.

Una sera, dopo che i suoi genitori le propongono di suonare in un’orchestra, Harriet detta Hank, si chiude nella sua camera ed inizia a suonare.

All’inizio disturbata dalla presenza di un gufo, la piccola Harriet, smette di colpo di suonare.

Poi, però, accade qualcosa di inaspettato, la tenera e dolce Signora Luna resta incastrata sul comignolo della sua casetta ed Harriet non sa proprio che fare.

Come potrà aiutare la signora Luna a ritornare lassù nel cielo?

Una storia della buonanotte molto dolce, accompagnata da illustrazioni poetiche e delicate, per parlare di musica, amicizia e condivisione.

Da leggere dai 5 anni :)

Chi sono Philip C.Stead ed Erin E.Stead?

Philip C.Stead è uno scrittore e artista, divide il suo tempo tra una vecchia fattoria a Ann Arbor nel Michigan e New York. Ha lavorato per il Brooklyn Children’s Museum.

Erin E. Stead ha incontrato Julie Fogliano quando lavoravano insieme in una libreria di New York. Oggi vive in un antico fienile ad Ann Arbor, Michigan con il marito Philip. Per realizzare le sue illustrazioni, Erin usa la xilografia e la matita.

Notizie dal web

Curioso/a di saperne di più su questa storia? Visita qui http://www.babalibri.it/catalogo/libro/sonata-la-signora-luna

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!