Sogno di un mostro di mezza estate e... altri racconti

Acquistalo su Amazon

Lele aveva paura dell’acqua e non voleva imparare a nuotare. A mollo teneva gli occhi chiusi e, quasi quasi, si scordava di respirare.

Parliamo del libro di Francesca Gnemmi e Cinzia Praticelli

Sogno di un MOSTRO di mezza Estate e… altri racconti è una raccolta di tre storie scritte e illustrate da Francesca Gnemmi e Cinzia Praticelli, edita da Il Ciliegio Edizioni.

Lele, Lorenzo e Luca sono i tre bambini protagonisti delle tre storie.

Ognuno ha paura di qualcosa.

Lele ha paura dell’acqua, non vuole nuotare così la mamma per calmarlo e tranquilizzarlo, gli disegna uno squalo con occhiali e pannolino! Lele vedendo quel disegno, non potrà fare a meno di ridere di gusto e così non avrà più paura né dell’acqua, né degli squali.

Lorenzo teme di non essere molto bravo a calcio perché non riesce mai a fare goal, così decide che, forse, il calcio non è lo sport più adatto a lui. Del resto, è più bravo con le mani, che con i piedi!

Ed, infine, Luca teme l’ombra birichina di una vecchia valigia riposta sul suo armadio che di notte lo stuzzica, facendogli il solletico. La mamma gli farà capire che non c’è da avere paura delle ombre e che nella sua stanza non c’è alcun ladro che gli voglia fare del male.

Tre simpatiche storie in rima da leggere per riuscire a superare le proprie paure e insicurezze.

A partire dai 6 anni :)

Chi sono Francesca Gnemmi e Cinzia Praticelli?

Francesca Gnemmi vive nei pressi di Novara. Scrive per passione, dedicandosi alla narrativa storica e per l’infanzia. Collabora con alcuni blog, ha pubblicato sola o con altri e ha partecipato a contest e concorsi vincendone diversi. Per Il Ciliegio ha pubblicato Dentino birichino.

Cinzia Praticelli diplomata all’Accademia di belle Arti di Venezia. È stata guida didattica per la Fondazione Peggy Guggenheim e tiene corsi di pittura e disegno. Per Edizioni il Ciliegio ha illustrato diversi testi tra cui: I Tre Pasticcioni, La mia Supernonna, Aròmia e le saponette magiche. Di Batti le mani e gioca con me è anche autrice.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su questo libro? Visita qui: http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/francesca-gnemmi/sogno-di-un-mostro-di-mezza-estate-9788867716234-620900.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!