Ohibò! Prima o poi ce la farò - Alberto e Cinzia Praticelli

Acquistalo su Amazon

S’incammina bel bello il nostro asinello, nel sentiero che va su...

Parliamo del libro di Alberto e Cinzia Praticelli

Ohibò! Prima o poi ce la farò è il titolo del nuovissimo albo di Alberto e Cinzia Praticelli, edito da Il Ciliegio Edizioni.

Il protagonista di questa simpaticissima storia è un asinello che ha un desiderio grande, grande: VOLARE proprio come gli uccellini!

Ecco che il piccolo asinello decide di attuare tutta una serie di escamotages per riuscirci.

Il primo dei quali è quello di volare spiegando le sue lunghissime orecchie come si trattasse delle ali di un aeroplano.

Ma ahimé… non ci riesce, anzi cade la suolo ruzzolando.

Adesso è la volta di due rami di quercia che l’asinello si lega alle zampe anteriori e che muove su e giù come se fossero della ali.

Ma, nemmeno quella sembra essere la giusta soluzione…

Riuscirà il piccolo asinello a spiccare il volo una volta per tutte?

Una storia in rima, molto divertente per parlare di desideri, del sapersela cavare da soli e anche di un pizzico di "cocciutaggine" che nella vita non fa mai male.

Dai 3 anni :)

Chi sono Alberto e Cinzia Praticelli?

Alberto Praticelli si interessa, fin dal Liceo classico, alla scrittura di vario genere. Quando si ritrova padre di due vivaci figliolette, ha finalmente l’occasione di dare libero sfogo a tutta la sua fantasia. Nascono così diversi racconti, in prosa e in rima, per bambini di tutte le età. Ha partecipato con successo ad alcuni concorsi letterari e pubblicato con Edizioni il Ciliegio I Tre Pasticcioni.

Cinzia Praticelli diplomata all’Accademia di belle Arti di Venezia. È stata guida didattica per la Fondazione Peggy Guggenheim e tiene corsi di pittura e disegno. Per Edizioni il Ciliegio ha illustrato diversi testi tra cui: I Tre Pasticcioni, La mia Supernonna, Aròmia e le saponette magiche. Di Batti le mani e gioca con me è anche autrice.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su questo libro?

Dai un’occhiata qua: http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/alberto-praticelli/ohibo-prima-o-poi-ce-la-faro-9788867716906-644411.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!