Pimpa e il pupazzo Max - Altan

Acquistalo su Amazon

Sono cominciate le vacanze di Natale. “Andiamo a passarle in montagna?” dice la Pimpa. “Mi sembra una buona idea” dice Armando.

Parliamo del libro di Altan

Pimpa e il Pupazzo Max è una storia per bambini scritta e illustrata da Altan, pubblicata dalla casa editrice Franco Cosimo Panini.

La storia è molto semplice. Le vacanze di Natale sono iniziate e… Pimpa e Armando partono per andare a trascorrerle in montagna.

Lì, fa moltissimo freddo e la Pimpa si mette sciarpa, guanti e berretto solo che un forte soffio di vento glielo fa volare via.

Ecco che un giorno, per caso, la Pimpa fa la conoscenza di un simpaticissimo pupazzo di neve di nome Max che è anche un tantino magico.

Max, infatti, è capace di prendere delle forme sempre diverse, per esempio, sa crescere oppure diminuire in altezza, sa rimpicciolirsi oppure ingrassare, insomma Max è un pupazzo di neve che tutti ma proprio tutti vorrebbero come amico!

E la Pimpa troverà in Max un vero e proprio amico :)

Una semplice storia di amicizia da leggere a partire dai 2 anni.

Chi è Altan?

Chi è cuorioso/a di saperne di più alzi la mano! Cercate le mie altre recensioni dei libri di Altan su Gomitoliamo Blog e ne scoprirete delle belle :)

Notizie dal web

Se volete acquistare altri libri della Pimpa, ecco qua il link:

https://www.ibs.it/search/ts=as&query=pimpa&query_seo=pimpa&qs=true

Presto si parlerà di altre storie e avventure del personaggio più amato dai bambini, la Pimpa, proprio qui su Gomitoliamo Blog. Non perdetevele, mi raccomando!

Buone Feste a tutti :)