Meravigliosi vicini - Hélène Lasserre - Gilles Bonotaux

Acquistalo subito su Amazon

“Tutto è calmo in questo quartiere tranquillo… troppo tranquillo”.

Parliamo del libro di Hélène Lasserre e Gilles Bonotaux

Meravigliosi Vicini è il titolo del delizioso albo di Hélène Lasserre e Gilles Bonotaux, edito da Orecchio Acerbo in uscita proprio oggi!.

In un elegante condominio abitato soltanto da pecore, tutto scorre tranquillo, forse, anche troppo... tranquillamente.

Finché, un giorno, qualcosa di nuovo arriva a scuotere la monotonia dello stabile.

Si tratta di una famiglia di lupi che andranno ad abitare proprio là!

Ecco che nel condominio iniziano a cambiare le cose, gli equilibri iniziano a vacillare e ad incrinarsi.

Le stagioni scorrono imperterrite sulle pagine del libro e all’arrivo di una nuova stagione corrisponde sempre l’arrivo di una nuova famiglia che andrà ad abitare nell’edificio.

Niente è più come prima, alcune pecore decidono così di andarsene, per trasferirsi altrove e, nel palazzo, iniziano ad arrivare sempre nuove specie di animali.

Com’è bella la diversità e che meraviglia i vicini... mondi differenti al di là della porta di casa!

Un albo davvero “diverso”, che tratta di un tema non semplice, come quello della diversità, dell’altro da sé, del differente punto di vista dal nostro.

Dai 3 anni… e non solo :)

Chi sono Hélène Lasserre e Gilles Bonotaux?

Ceramista di formazione, nata ad Alençon in Normandia nel 1959, Hélène Lasserre che ama definirsi viaggiatrice dell’anima, per amore della ceramica decise di lasciare i suoi studi, ma la vita precaria dovuta all’incertezza lavorativa, la spinse a riprenderli poi, all’età di trent’anni. Frequentò quindi il campus di Jussieu a Parigi, dove si diplomò e poi si laureò felicemente in studi storici.

Mentre questo accadeva, in un altro angolo della Francia Gilles Bonotaux, nato nel 1956 a La Fleche, nella valle della Loira, studiava Arti applicate per poi diventare insegnante di storia dell’arte e illustratore. Le traiettorie delle loro vite distanti s’incontrarono in un punto, si sposarono e misero su famiglia assieme, e da quel momento non si separarono più. Da più di vent’anni lavorano a quattro mani sui loro libri e il loro sodalizio e la loro intesa sono talmente profondi che non è possibile distinguere con certezza se esista un confine tra il lavoro dell’una e dell’altro sulla pagina.

Notizie dal web Curiosa/o di saperne di più? Visita qui: https://www.orecchioacerbo.com/editore/index.php?option=com_oa&vista=catalogo&id=662

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!