Ma dove sarà? - Ramadier & Bourgeau

Acquistalo su Amazon

Ma dove sarà il piccolo canarino, che è appena volato via dalla sua gabbia? Sotto la gallina? No, c’è un uovo...

Parliamo del libro di Cédric Ramadier

Ma dove sarà? Edito dalla casa editrice Babalibri, è il titolo di questo simpatico cartonato con alette scritto da Cédric Ramadier ed illustrato da Vincent Bourgeau.

La storia è quella di un canarino che vola via dalla sua gabbietta e va a nascondersi sotto/dentro qualcosa… ma dove? Questo è davvero un mistero!

La storia assomiglia molto a quella di un “nascondino tra le pagine” perché il piccolo lettore è invitato a cercare il piccolo volatile proprio fra le pagine del libro.

Ecco che ha inizio tutta una serie di ipotesi che vorrebbero dare una risposta alla domanda del titolo: “Ma dove sarà?”

Appunto, dove mai si nasconderà il canarino?

Sotto la gallina? No, c’è un uovo. Dentro l’uovo? No, c’è un pulcino.

Sarà nascosto tra le foglie? No, ci sono dei funghi. E sotto i funghi? No, c’è una formica…

Il cartonato di Ramadier&Bourgeau si presta ad una divertentissima caccia al tesoro durante la quale, i piccoli esploratori, dai 2 anni in su, si divertiranno un mondo a scoprire cosa si cela sotto le alette del libro (due per ogni pagina).

Un libro con sorpresa, dai colori vivaci e dagli accostamenti inaspettati, per stimolare la curiosità dei bambini verso gli oggetti di uso comune e non solo.

Buona lettura e a presto con Gomitoliamo Blog :)

Chi é Cédric Ramadier?

Cédric Ramadier è uno scrittore francese, nato a Tolosa nel 1968. Una volta diplomatosi alla Camberwell School of Arts di Londra, entra nel mondo editoriale parigino diventando dapprima direttore artistico, poi grafico, editore e infine autore grazie al sodalizio con l’illustratore Vincent Bourgeau.

Notizie dal web

Vorresti leggere gli altri libri di Cédric Ramadier? Non devi fare altro che visitare il sito web della casa editrice Babalibri. Ecco qui il link : www.babalibri.it

Al prossimo libro con Gomitoliamo Blog :)