La Bella Addormentata è un tipo sveglio - Annalisa Strada

Acquistalo su Amazon

Il principe entrò con cautela nella stanza e sorrise: era la camera della Bella Addormentata! Lei era lì, stesa sul letto, meravigliosa. Il principe si avvicinò in punta di piedi, chinò la testa sulla sua e la baciò. La Bella Addormentata si scosse, si stiracchiò, socchiuse un occhio e borbottò: - Ancora dieci minuti...

Parliamo del libro di Annalisa Strada

Eccomi qua a parlarvi di un altro bel libro che è una risposta alla domanda: “Chi l'ha detto che le principesse, come la Bella Addormentata, debbano per forza stare ferme e immobili ad aspettare il loro Principe Azzurro?”

I tempi sono cambiati e questo libro di Annalisa Strada ne è una evidente dimostrazione!

La Bella Addormentata è un tipo sveglio è una storia scritta da Annalisa Strada edita dalla casa editrice il Battello a Vapore per la Serie Azzurra.

La storia è molto divertente e anche avvincente. La protagonista non è la solita Bella Addormentata della fiaba, come noi tutti la conosciamo. No, niente affatto! Al contrario è una principessa tutto pepe che sa quel che vuole e sa anche come riuscire ad ottenerlo. Per di più, nonostante sia stata addormentata per migliaia e migliaia di anni, non è affatto addormentata, al contrario è molto ma molto sveglia!

Tutto inizia con il bacio del bel Principe Azzurro che fa risvegliare la Bella Addormentata dal suo lunghissimo sonno. Ma la prima cosa a cui la bella principessa pensa non è affatto convolare a nozze con il suo salvatore! Anzi, è fare una bella e buona colazione... dopo tutti quegli anni di digiuno, il suo stomaco vuoto inizia a farsi sentire.

Dopo avere fatto colazione, i due giovani promessi sposi si incamminano nel bosco e ben presto fanno la conoscenza di una bella bambina, dal nome alquanto strano: Bianca, Maria, Grazia, Letizia, Alma, Allegra del Cimento Stanco. Che ci fa tutta sola nel bosco? La Bella Addormentata decide di volerla aiutare a tutti i costi, e nonostante il suo Bel Principe pensi che non sia affatto una buona idea, il giovane dovrà far buon viso a cattivo gioco. Del resto, quando la Bella Addormentata si mette in testa di fare qualcosa, niente e nessuno può dissuaderla.

Il Principe Azzurro rimane a dir poco spiazzato dal comportamento della sua bella principessa, futura moglie, ed è più che certo che non si aspettava affatto di trovare una ragazza così sveglia, sebbene assonnata, un vero e proprio peperino pronta a far di tutto affinché la giustizia e soprattutto l'ecologia regnino ovunque, nel mondo. Come sono cambiate le favole di oggi...

Un libro molto divertente e pieno di umorismo.

Da leggere dai 6-7 anni.

Chi è Annalisa Strada?

Annalisa Strada è un'insegnante e una scrittrice italiana di libri per bambini e ragazzi. Nata ad Adro (provincia di Brescia) il 13 maggio 1969, attualmente vive e lavora a Brescia, dove lavora come docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado.

Si è occupata per anni di servizi editoriali, per poi dedicarsi alla narrativa per ragazzi e, quasi contemporaneamente, all’insegnamento come docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado. Per lei, promuovere la lettura è un impegno quotidiano.

Ha pubblicato oltre trenta titoli, tra i quali: “Fino all’ultima mosca” (Ed. San Paolo, Premio Gigante delle Langhe), “I mestieri di papà” (Salani), “La Bella Addormentata è un tipo sveglio” (Piemme), “Evviva la Costituzione” (Gabrielli), “1861 Un’avventura Italiana” (Ed. Paoline, Premio Giovanni Arpino).

Per Il Battello a Vapore ha pubblicato diversi libri all'interno delle serie classiche (Allora non scrivo più, Il rogo di Stazzema, Ho un fratellino, La Bella Addormentata è un tipo sveglio).

Notizie dal web

Se interessati, potete leggere l'intervista fatta alla scrittrice Annalisa Strada in cui racconta del suo libro "Una sottile linea rosa" edito da Giunti. Ecco il link http://www.emiliaromagnamamma.it/2015/02/il-premio-andersen-annalisa-strada-forli-raccontare-una-gravidanza-sedici-anni-difficile/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!