I Musicanti di Brema - Roberto Piumini - Nicoletta Costa

Acquistalo su Amazon

Un uomo aveva un vecchio asino, con cui aveva portato per molti anni i sacchi di farina al mulino. Un giorno l'uomo lo guardò, pensando:” Sei stanco, asino mio: domani mi libererò di te!”

Parliamo del libro di Roberto Piumini e Nicoletta Costa

In occasione della Leggevamo Quattro Libri al Bar, ho pensato di parlarvi de “I musicanti di Brema”, una fiaba dei notissimi fratelli Grimm che, per la collana Una fiaba in tasca di Edizioni EL, è stata raccontata da Roberto Piumini ed illustrata da Nicoletta Costa.

I protagonisti di questa storia sono quattro simpatici animali, nell'ordine: un asinello, un gatto, un cane ed un gallo che per scappare al loro infausto destino, decidono di fuggire dalle loro case e di mettersi insieme per andare a far parte della banda di Brema, una città del Nord della Germania.

Dopotutto si sa che “l'unione fa la forza” e sarà proprio grazie al loro affiatamento e alla loro unione che i quattro animali, protagonisti della fiaba, riusciranno addirittura a mettere in fuga dagli spaventosi briganti.

Una fiaba, questa di altri tempi, ma che la sapiente maestria narrativa di Roberto Piumini e la matita sempre coloratissima di Nicoletta Costa hanno saputo ri-raccontare e rendere attuale per i nostri bimbi di oggi.

Un libro da leggere a partire dai 4 anni, per parlare insieme di coraggio, di unione e di... musica :)

Chi sono Roberto Piumini e Nicoletta Costa?

Vorresti scoprire di più su Roberto Piumini e Nicoletta Costa, allora non devi far altro che leggere le altre recensioni a loro dedicate proprio su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Visitate numerosi i siti personali di Roberto Piumini: www.robertopiumini.it e di Nicoletta Costa: www.nicolettacosta.it

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!