Amici sempre sempre - Eric Battut

Acquistalo su Amazon

Nella savana ci sono una pozza d'acqua, una canna e tre fili d'erba. Una lumaca e un'elefante hanno sete e hanno caldo.

Parliamo del libro di Eric Battut

Amici sempre sempre è una stupenda storia per bambini scritta ed illustrata da Eric Battut edita dalla casa editrice Fabbri Editori per la collana Le Belle Storie.

La storia narrata in questo libro è quella della nascita di un'amicizia, dapprima antipatia, tra una lumaca ed un elefante, che vivono entrambi nella caldissima e assolatissima Savana.

All'inizio non è affatto rosa e fiori tra i due animali che si contendono una pozza d'acqua e che per questo si mettono a litigare e se le danno di santa ragione... La lumaca si rompe il guscio, lui, l'elefante se ne esce con un bel bernoccolo sulla schiena!

Soltanto dopo essersele suonate, si renderanno conto che è l'unione a fare la forza e che la cosa migliore è, invece di litigare, fare pace e diventare grandi amici.

Alla fine della storia, infatti, lumaca ed elefante si divideranno l'acqua della pozza e partiranno insieme per una nuova avventura alla ricerca di una nuova pozza d'acqua.

Un bel libro per parlare di sostegno, amicizia, pace e anche un po' di avventura. Per capire che condividere è meglio che dividere.

Da leggere a partire dai 2-3 anni :)

Chi è Eric Battut?

Eric Battut è uno scrittore e illustratore francese nato in Francia, a Chamalières nel 1968. Dopo 6 anni di studi economici e di diritto, nel 1996 inizia a dedicarsi all'illustrazione e alla realizzazione di album e storie illustrate per bambini.

Nel 1997, riceve il premio "Figue Future" di Montreuil, e anche il Premio Octogones 2000 del CIELJ.

Eric Battut ha ottenuto moltissimi e numerosi riconoscimenti come il Grand Prix de la Biennale Internationale de Bratislava (2001) e il Premio Mille Pages (2001).

Eric Battut pubblica per varie case editrici come Didier jeunesse, Milan, Bilboquet et Bohem Press.

Notizie dal web

Sei curiso/a di sapere quali altri libri ha scritto e illustrato Eric Battut?

Visita qui https://www.lafeltrinelli.it/libri/eric-battut/183673

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!