Tararì Tararera - Emanuela Bussolati

Acquistalo subito su Amazon

“Tararì Tararera… sesa terù di Piripù”.

Parliamo del libro di Emanuela Bussolati

Tararì Tararera è il titolo del libro scritto da Emanuela Bussolati in lingua Piripù, edito da Carthusia.

Una simpatica famiglia composta da cinque lemuri se ne va nella giungla in cerca di cibo.

Mentre i quattro si arrampicano sugli alberi per raccogliere dei frutti, il più piccolo di tutti, Piripù Bibi resta a terra, attaccato alla mamma con un filo rosso.

Ma, la libertà, si sa, va assaporata fin da piccini e allora Piripù Bibi si stacca dalla mamma per andarsene da solo a zonzo nella giungla.

Qui riuscirà a scampare a pericoli di ogni sorta: fuggirà da una mamma leopardo molto arrabbiata, rotolerà per un crepaccio e, grazie all’aiuto di un elefante che diventerà suo amico, eviterà di diventare il pasto di un serpente.

La notte trascorre tranquilla.

L’indomani Piripù Bibi si metterà in viaggio alla ricerca della sua famigliola.

Come andrà a finire?

Una storia molto divertente ed immediata per i bambini, anche grazie alla spontaneità della lingua Piripù, idioma inventato dalla scrittrice Emanuela Bussolati che ha vinto il Premio Andersen 2010 come miglior libro 0/6 anni.

Da 0-2 anni :)

Chi è Emanuela Bussolati?

Sono architetto  ma progetto libri per bambini… Un modo per costruire pensieri e immaginazione. Sono anche illustratrice e scrivo. Un modo per raccontare. E camminatrice: un modo per osservare e imparare la natura. Ho collaborato con un centro di psicologia per l’età evolutiva: un modo per amare chi cresce. Come architetto mi sono occupata di architettura spontanea, come progettista, sono stata direttore editoriale di due case editrici per bambini, una delle quali specializzata in libri gioco. Come educatrice studio contenuti e modalità di comunicazione.

Notizie dal web

Maggiori info su Emanuela, puoi trovarle proprio qui: https://emanuelabussolati.wordpress.com/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!