Se non ci fosse - Maria Gianola

Acquistalo su Amazon

Se non ci fossero le stelle. Come farebbe il cielo?

Parliamo del libro di Maria Gianola

Se non ci fosse è il titolo del nuovo albo di Maria Gianola, edito da Fatatrac.

Un albo molto colorato e “filosofico”, che pone delle domande semplici ma molto profonde, a cui tutti noi adulti dovremmo essere in grado di rispondere.

Ad esempio:

Se non ci fossero le stelle, come farebbe il cielo?

Se non ci fosse il mare, come farebbero le navi?

Se non ci fosse il vento, come farebbero le foglie?

Se non ci fossero i tuoni, come farebbe il temporale?

Queste e ben altre domande si possono trovare all’interno della nuova storia scritta ed illustrata da Maria Gianola che sembra essere quasi un gioco, col suo reiterare: "Se non ci fosse...".

Una storia dolcissima e delicata, per parlare insieme dell’importanza di tutte le cose che esistono, sin dalle più semplici, fino alle più complesse.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi è Maria Gianola?

Maria Gianola è nata a Venezia nel 1969 e ha cominciato a disegnare di nascosto sui quaderni di scuola. A 8 anni ha ricevuto il suo primo premio come illustratrice. Da allora non ha più smesso. Dopo gli studi all’Università si è dedicata alla pittura ad olio e poi all’illustrazione. Le piace portare le sue tre bambine a spasso per le calli della sua incredibile città, cercando ogni giorno nuovi angoli segreti, e girare in barca tra le barene e le minuscole isole della laguna. È molto affezionata a Nero e Matilde, i personaggi che ha inventato per le pagine di “Famiglia Cristiana” e di “GBaby”.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su Maria Gianola? Visita il suo colorato sito web: http://www.mariagianola.it/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!