Pimpa. Buongiorno, Prato! - Altan

Acquistalo su Amazon

L’ape vola sul prato e dice: “Buongiorno, Margherita!”

Parliamo del libro di ALTAN

Pimpa. Buongiorno, Prato! È un cartonato di Altan edito dalla casa editrice Franco Cosimo Panini per la collana I MiniCubettini.

La primavera, si sa, è una bellissima stagione. La natura si risveglia e con essa si risvegliano anche tutti gli insetti e gli animali.

La Pimpa adora questa stagione, perché come dice il detto “Aprile, dolce dormire” ama starsene distesa sul prato a prendere il sole.

Ma cosa succede nel prato, mentre la Pimpa fa un pisolino sull’erbetta?

Che l’ape saluta la margherita, che la tartaruga fa un bel giretto insieme alla lumachina, che il bruco muove i suoi numerosi piedini e saluta la formica…

E poi? E poi?

Cosa succederà mai?

Per scoprirlo basterà leggere questo bel libretto di Altan per parlare di natura, di sole, di amicizia e di... primavera!

La primavera sta per arrivare... buona primavera a tutti :)

Chi è ALTAN?

Se vuoi saperne di più sullo scrittore ALTAN, basta leggere le altre recensioni sui suoi libri, proprio su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Esistono tantissimi altri libri sulla Pimpa e sulle sue avventure. Se vuoi leggerne degli altri, puoi acquistarli proprio qui

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=pimpa

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!