La strega Rossella - Julia Donaldson

Acquistalo su Amazon

La strega Rossella/ ha una scopa volante/ che quando lei vuole/ decolla all’istante./ Se le giornate/ son tiepide e belle/ riesce a volare/ fino alle stelle”.

Parliamo del libro di Julia Donaldson

La strega Rossella è il titolo della famosa storia in rima di Julia Donaldson, edita da Emme Edizioni.

Rossella è una strega speciale, a lei piace tanto volare con la sua scopa. Come tutte le streghe che si rispettino, ha una bacchetta magica, un pentolone e, per amico, ha un simpatico gattino nero.

All’inizio del libro di Julia Donaldson, la strega Rossella è alle prese con un vento pazzerello che le fa volar via il cappello.

Allora, la strega Rossella scende giù dalla sua scopa, insieme al suo gatto, per andare a cercare il suo copricapo ma niente da fare… finché non compare un gentile cagnolino con il cappello in mezzo ai denti.

Rossella ringrazia e accetta di portare il cane sulla sua scopa. “E… salagadula, con arte e magia, i tre passeggeri se ne volano via!”

Ma ancora, ci si mette di mezzo un “vento bislacco” che fa volare via il fiocco dalla treccia di Rossella. La strega, il cane e il gatto si mettono alla ricerca, ma a ritrovare il fiocco è un uccellino verde che alla fine vola via sulla scopa insieme ai tre.

Ora arriva la pioggia e con questo tempaccio, guidare la scopa è un fattaccio, difatti, tra lampi e tuoni, la strega Rossella lascia cadere la sua bacchetta. Tutti la cercano ma a trovarla è una rana che, manco a dirlo, chiede un passaggio sulla scopa volante!

Ma… adesso i passeggeri sono un po’ troppi, così la scopa si spezza.

Colpo di scena!

Fa la sua comparsa un drago rosso che per cena vuol papparsi proprio “strega col pane”…

A questo punto, cosa accadrà?

Una simpatica storia in rima, come solo la Donaldson è in grado di fare. Per parlare insieme di streghe, avventura e di amicizia proprio oggi che è Halloween!

Dai 3 anni in su :)

Chi è Julia Donaldson?

Se vuoi saperne di più su Julia, leggi le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog!

Notizie dal web

Maggiori info su questa storia proprio qui: https://www.edizioniel.com/prodotto/la-strega-rossella-9788867144341/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!