La città e il drago - Gek Tessaro

Acquistalo su Amazon

C’È UNA MONTAGNA, ANZI NO SONO DUE SU UNA C’È UN DRAGO CHE STA SULLE SUE SULL’ALTRA INVECE C’È UNA CITTÀ SENTISTE TUTTO IL FRACASSO CHE FA.

Parliamo del libro di Gek Tessaro

La città e il drago è questo il titolo della bellissima storia di Gek Tessaro, edita da Lapis Edizioni.

Su una montagna vive un drago buono, buono come un pezzo di pane e che non farebbe del male nemmeno ad una mosca.

Sull’altra montagna, invece, vive un re cattivo, cattivo e molto permaloso, che crede fermamente che l’attacco sia la miglior difesa.

Si sa che molto spesso gli uomini, a differenza degli animali sono portati a fare delle cose stupide, come la guerra, ad esempio.

Infatti, ben presto, accade che i soldati del Re non perdono tempo e credendo di essere stati provocati dal “terribile e temibile” drago, decidono di fargli la guerra.

Una guerra stupida, sciocca e senza senso, come, del resto, lo sono tutte le guerre!

Per fortuna, però, vedendo tutto quel trambusto, al drago vien di fare un gran bello sbadiglio e…

Una storia in rima molto divertente, ironica e simpatica per parlare della bontà dei draghi e della cattiveria degli uomini.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi è Gek Tessaro?

Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”.

Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più su Gek Tessaro, puoi dare un’occhiata qui: http://www.gektessaro.it/

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!