Il castoro, l'uovo e la gallina - Eva Francescutto - Chiara Vignocchi - Silvia Borando

Acquistalo su Amazon

Un giorno, non lontano dal bosco, il castoro dormiva profondamente.

Parliamo del libro di Eva Francescutto, Chiara Vignocchi e Silvia Borando

Tra pochissimi giorni sarà #Pasqua, e allora perché non parlarvi de Il castoro, l’uovo e la gallina la nuova storia di Eva Francescutto, Chiara Vignocchi e Silvia Borando, edita dalla ronzante casa editrice Minibombo.

Un giorno, mentre il castoro sta dormendo profondamente, arriva il riccio molto preoccupato, con un grosso uovo bianco in mano.

Mi raccomando, gli dice, tieni d’occhio l’uovo e non darlo assolutamente alla gallina.

Il castoro sembra aver capito ma poi… si rimette a dormire!

Arriva poi tutta una serie di altri animali, incuriositi e preoccupati da questo bianchissimo ovetto, che ripetono uno ad uno, lo stesso monito al castoro: “Per NULLA al mondo devi darlo alla gallina!”.

Quand’ecco che l’uovo si schiude e…

Cosa accadrà?

Una storia molto divertente per parlare insieme di animali, uova misteriose e… sonno… tantissimo sonno!

Dai 3 anni :)

Chi sono Eva Francescutto, Chiara Vignocchi e Silvia Borando?

Eva Francescutto è nata nel 1989. Da piccola voleva fare l’acrobata in un circo per cambiare spesso casa. Da grande cambia spesso casa e lavora nella redazione di minibombo. Vive tra l’Italia e la Svizzera, adora i cani e le pizze.

Chiara Vignocchi è nata nel 1982. Da piccola voleva fare la dattilografa, pur ignorando quasi del tutto il significato della parola. Da grande fa l’insegnante di scuola media e lavora nella redazione di minibombo. Vive a Reggio Emilia e ha un debole per il purè di patate.

Silvia Borando è nata nel 1986. Da piccola voleva fare la parrucchiera per tingere i capelli di fucsia alla zia. Da grande mantiene la sua passione per i colori lavorando come grafica nello studio TIWI; coordina inoltre il progetto minibombo. Vive tra Trecate e Reggio Emilia e il suo animale preferito è il riccio.

Notizie dal web

Curiosi di saperne di più su questa divertentissima storia? Guardate qua: https://www.youtube.com/watch?v=uJ6dpUgacF4

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!