In cielo le nuvole sono grigie. Comincia a piovere molto forte. Giulio coniglio è un po' triste...
Parliamo del libro di Nicoletta Costa
In occasione della Giornata Mondiale della Meteorologia desidero parlarvi di Giulio Coniglio e la Pioggia, un libro della serie dedicata al simpatico Giulio Coniglio dalla nota scrittrice ed illustratrice Nicoletta Costa.
Il libretto, un cartonato, appunto, è edito da Franco Cosimo Panini e si può trovare facilmente in commercio al modicissimo prezzo di 3,00 Euro.
La storia è molto semplice ma anche molto istruttiva e divertente. Il protagonista è Giulio Coniglio che questa volta dovrà fare i conti con la pioggia che, purtroppo, lo rende un tantino triste.
Le nuvole sono molto grigie e cariche di pioggia, di certo, si sta preparando un bel temporale e per questo motivo Giulio Coniglio non può mica uscire di casa.
Tuttavia, non fa in tempo ad accorgersi della sua tristezza e ad annoiarsi solo soletto a casa sua, perché sono in arrivo due suoi carissimi amichetti: l'Oca Caterina con il suo ombrellino rosso a fiori e il Topo Tommaso con il suo impermeabile blu.
E allora Giulio Coniglio cosa fa? Indossa i suoi stivali di gomma gialli e la sua mantellina per la pioggia gialla e decide di uscire fuori a giocare con la pioggia insieme ai suoi amici.
Una storia semplice, divertente e colorata come solo Nicoletta Costa è in grado di creare.
Da leggere a partire dai 2 anni anche se consiglio di far entrare in contatto con l'oggetto-libro anche i più piccini.
Buon divertimento :)
Chi è Nicoletta Costa?
Per saperne di più, leggete le mie recensioni dei libri della scrittrice - illustratrice Estate con la Nuvola Olga e L'albero vanitoso oppure visitate il sito personale della Costa: http://www.nicolettacosta.it
Notizie dal web
Sono in arrivo dei nuovi titoli firmati da Nicoletta Costa, uno sarà proprio una strenna sul Natale, non resta che iniziare a fare il conto alla rovescia. Sarà di certo strepitoso poterlo leggere ed ammirarne soprattutto le meravigliose illustrazioni :)
Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!