Gelato! - Elisabetta Pica - Silvia Borando

Acquistalo su Amazon

"Gelato!" "No."

Gelato! è questo il titolo dell’ultimo lavoro targato Minibombo, un colorato albo sulle emozioni dei bambini e sui loro capricci colorati e... coloriti.

Scritto da Elisabetta Pica e Silvia Borando, edito dal ronzio che è ormai una vera e propria garanzia, Gelato! si potrebbe sintetizzare con un simpaticissimo proverbio che le nostre nonne ci dicevano spesso: “Ogni riccio, un capriccio!”

E difatti il bambino protagonista di questo albo di capricci , di ricci ne ha davvero tantissimi.

Ad ogni capriccio corrisponde un colore, all’inizio c'è il capriccio giallo, poi quello verde, poi quello blu, c’è il capriccio grigio ed infine il capriccio rosso!

Nessuno di questi capricci colorati riesce, però, a smuovere il genitore e a fargli cambiare idea. La risposta è e sarà sempre un deciso e sonoro: “NO.”

E allora a che serve fare tutti questi capricci se alla fine il gelato non verrà mica mangiato?

Una storia davvero simpaticissima che getta una luce colorata sui capricci dei bambini che spesso la sanno più lunga dei grandi…

Ma basta un semplice “NO!” per riportare l’ordine ed è così che deve essere.

Da leggere a partire dai 3 anni :)

Chi sono Elisabetta Pica e Silvia Borando?

Elisabetta Pica è una famosa autrice, nata nel 1960. Da piccola voleva fare lo scienziato per capire come funziona una sveglia. Da grande inventa laboratori per bambini e conduce esperimenti culinari che pubblica sul suo blog “A casa di Eli per l’ora del tè”. Vive a Cesate con il marito e un beagle di nome Flick.

Silvia Borando, invece, l'abbiamo già conosciuta!

Notizie dal web

Se vuoi scoprire e acquistare gli altri libri di Elisabetta Pica, visita qui https://www.amazon.it/Libri-Elisabetta-Pica/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AElisabetta%20Pica

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!