Emma mangia - Jutta Bauer

Acquistalo su Amazon

Eccoci a tavola in compagnia a mangiar pesce con allegria.

Parliamo del libro di Jutta Bauer

Emma Mangia è il titolo di questo libro che ha come protagonista la simpatica Emma, l’orsetto ideato dal premio Andersen Jutta Bauer, edito da la Nuova Frontiera Junior.

Emma ama mangiare tantissimi cibi. Va ghiotta di pomodori, piselli, cocomeri e ravanelli.

Quando mangia gli spaghetti al pomodoro, le cascano tutti addosso!

Dopo aver mangiato tutta la pappa, Emma è soddisfatta e schiaccia un bel pisolino.

Ma Emma non è affatto un orsetto egoista, non pensa solo alla sua pancia e quando si accorge che il suo gattino non ha ancora mangiato, gli dà subito il suo cibo.

Una delicata storia per parlare di alimentazione e di cibo anche ai più piccoli.

Da leggere dai 2-3 anni :)

Chi è Jutta Bauer?

Jutta Bauer (nata il 9 gennaio 1955) è una scrittrice e illustratrice tedesca di libri per bambini. Per il suo "contributo duraturo" come illustratrice di bambini ha ricevuto la Hans Christian Andersen Medal nel 2010.

Nata a Volksdorf, Amburgo, ha studiato al Technical College of Design di Amburgo dal 1975 al 1981. Successivamente ha lavorato come illustratrice di libri per bambini e come fumettista per la rivista femminile Brigitte.

Ha vinto il Deutscher Jugendliteraturpreis (German Youth Literature Award) nel 2001 per il libro illustrato Schreimutter, che ha scritto e illustrato. È stata vicepresidente nel 2002 per Opas Engel e nel 2009 ha ricevuto un premio speciale per Illustrazione.

Il premio biennale Hans Christian Andersen conferito dall'International Board on Books for Young People è il più alto riconoscimento disponibile per uno scrittore o illustratore di libri per bambini. Bauer ha ricevuto il premio per l'illustrazione proprio nel 2010.

Attualmente risiede ad Amburgo.

Notizie dal web

Desideri acquistare altri libri di Jutta Bauer?

Visita qui: https://www.amazon.it/Libri-Jutta-Bauer/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AJutta%20Bauer

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!