Abita qui Mimì? - Angelo Mozzillo - Ilaria Perversi

Acquistalo su Amazon

Dante per la prima volta è arrivato in città. Quanto è grande! E quanti animali!

Parliamo del libro di Angelo Mozzillo e Ilaria Perversi

Abita qui Mimì? è un albo scritto e illustrato da Angelo Mozzillo e Ilaria Perversi, edito da VerbaVolant Edizioni.

Dante è un camaleonte di campagna che un giorno decide di recarsi in città per fare una bella sorpresa alla sua carissima amica Mimì.

In città, tutto è diverso.

Ci sono tante persone e gli animali sono così diversi rispetto a quelli di campagna che Dante non ha nemmeno bisogno di mimetizzarsi, visto che nessuno si accorge di lui!

Lì incontra il suo vecchio amico Fiocchetto che è molto cambiato da quando vive in città. Sarà proprio lui a dargli l’indirizzo di Mimì… ma sarà quello giusto?

Ecco che inizia per Dante la lunga ricerca dell’abitazione di Mimì, durante la quale farà degli incontri un po’ speciali con degli animali molto particolari.

Riuscirà Dante ad incontrare la sua amatissima Mimì?

Per scoprirlo, basterà leggere questo stupendo albo illustrato.

Da leggere a partire dai 4 anni :)

Chi sono Angelo Mozzillo e Ilaria Perversi?

Angelo Mozzillo nasce a Napoli nel 1988. Vive a Milano, dove nel 2014 si è diplomato in regia cine-televisiva alla scuola di cinema Luchino Visconti. A Milano collabora con lo studio Kaos Produzioni come autore di installazioni multimediali per biblioteche, archivi e musei. Nel 2011 ha diretto il cortometraggio Jere Jeff, girato fra Italia e Senegal e presentato al Giffoni Film Festival.

Negli ultimi anni ha sceneggiato l’atto unico Totò e le quattro massime interpretato dall’attore Maurizio Casagrande e il cortometraggio Caro Gioacchino: prodotto per il teatro San Carlo di Napoli in occasione dei 150 anni dalla morte di Rossini, verrà presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 2018. Con Ilaria Perversi ha ideato il cortometraggio animato Couples e l’albo illustrato Abita qui Mimì?.

Ilaria Perversi nasce nel 1992 a Milano. Nel 2014 si diploma in Digital Animation alla scuola di cinema Luchino Visconti. Il suo cortometraggio animato Couples, ideato insieme ad Angelo Mozzillo, ha vinto numerosi premi nei festival italiani di settore. Attualmente lavora come illustratrice freelance, realizzando pattern e character design per app interattive, editoria, video in motion graphic e cortometraggi animati. Abita qui Mimì? è il suo primo albo illustrato.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più su Ilaria Perversi, visita qui https://www.behance.net/ilariaperversi

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!