Uscire a Camminare - German Machado

Acquistalo su Amazon

A volte, scegliere un paio di scarpe può essere la cosa più difficile del mondo.

Parliamo del libro di Germán Machado

Uscire a Camminare è il titolo di questa coloratissima e simpaticissima storia scritta da Germán Machado ed illustrata da Martin Romero, edita da CoccoleBooks.

Scegliere un paio di scarpe, a volte non è affatto facile.

Anzi, può rivelarsi molto difficile e il piccolo protagonista di questo divertente albo lo sa più che bene.

A volte, scegliere un paio di scarpe può essere complicato e difficile come affrontare una tempesta in mare aperto!

Difficile come restare in sella ad un cavallo selvaggio oppure come continuare a sorridere mentre giri sulla punta di un piede.

Può essere difficile, persino, come evitare le pozzanghere in un giorno di pioggia o come camminare all’indietro in ciabatte!

Insomma, trovare un paio di scarpe giuste e comode, che facciano al caso nostro, non è un’impresa semplice!

Ecco un albo gioioso, ricco di illustrazioni coloratissime che faranno, di certo, sorridere i nostri piccoli esploratori pronti a scegliere il loro paio di scarpe per poter uscire e camminare nel mondo.

Da leggere dai 3-4 anni :)

Chi è German Machado?

Germán Machado (Montevideo, Uruguay, 1966), è uno scrittore, manager culturale e libraio specializzato in libri per bambini e giovani in "El Petit Tresor". Ha pubblicato libri di poesia e narrativa in Uruguay, Argentina, Brasile, Messico e Spagna.

Attualmente vive a Vic, in Catalogna. Ha pubblicato romanzi, libri di fiabe, libri di poesia e libri. Ha vinto premi in Uruguay e in Argentina, per esempio con Ver llover ha vinto il premio di poesia degli Highlights dell'Associazione di letteratura per bambini e giovani dell'Argentina (sezione IBBY - Argentina) nel 2010.

Tra le molte altre attività legate alla letteratura per bambini, ha condotto workshop e ha tenuto conferenze su diversi argomenti.

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più sugli altri libri di German Machado, visita qui: https://www.amazon.it/Amaryllis-Germ%C3%A1n-Machado/dp/8416817472/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=GERMAN+MACHADO&qid=1553949928&s=books&sr=1-7-catcorr

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!