Un uovo in Fuga! - Aa.Vv. - Hey Duggee

Acquistalo su Amazon

Duggee è accanto al pollaio. "Che stai facendo, Duggee?" chiedono i Lupetti. "Shhh!" dice Duggee, indicando Gallina.

Parliamo del libro della collana Hey Duggee

Un uovo in fuga! è un cartonato della casa editrice La Coccinella per la serie dedicata a Duggee, Hey Duggee!

Il noto cartone animato britannico che riscuote molto successo ha come protagonista, proprio il simpatico Duggee, un grosso cane marrone, il capo scout gentile e sensibile, e il suo gruppetto di giovani Lupetti: Bettie, Tag, Rolly, Happy, Norrie.

In ogni episodio del cartone animato, Duggie e i Lupetti vivono sempre un'avventura e devono cercare di cavarsela, risolvendo i problemi più disparati.

Questo avviene anche nel cartonato di cui vi parlerò, proprio in occasione della Pasqua, e che, come vi ho già accennato si intitola "Un uovo in fuga!".

Duggee e i Lupetti sono accanto al pollaio perché Gallina è intenta a covare le sue uova... ma ad un certo punto, accade che due delle tre uova si schiudono e ne escono due bei pulcini, mentre il terzo uovo che si chiama Uovo è rimasto incastrato nel suo guscio.

Lui è un po' più "ribelle" dei suo fratellini e si mette subito a scappare e a scorazzare dappertutto. Ogni cosa che Uovo vede è molto interessante, come ad esempio un tronco, un fiore, un sasso, una foglia, un verme e persino... un uccello enorme che guarda un po' sta seduto su un uovo MOLTO grosso, molto più grande di lui, piccolo Uovo.

Cosa accadrà alla fine di questa simpatica e divertente storia di uova? Riuscirà Gallina a ritrovare il suo piccolo Uovo?

Per scoprirlo, basterà leggere questo bel cartonato, adatto per bambini dai 3 anni in su per le immagini colorate e i disegni semplici e di immediato impatto grafico.

Una storia questa del nostro amico Duggie, molto adatta al periodo pasquale, visto che si parla proprio di... uova!

Buona lettura e Buona Pasqua a tutti da Gomitoliamo Blog!

A prestissimo con una nuova recensione :)

Notizie dal web

Se vuoi vedere alcuni cartoni animati dedicati al cane Duggee, puoi vedreli proprio qui!

Ecco il link http://www.dailymotion.com/video/x61wlz9