Un regalo per Babbo Natale - Alessia Zucchi

Acquistalo su Amazon

Tra poche ore sarà Natale e al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale, gli elfi leggono le letterine e controllano che i desideri dei bambini siano tutti esauditi.

Parliamo del libro di Alessia Zucchi

Un Regalo per Babbo Natale è un libro della scrittrice e illustratrice Alessia Zucchi edito dalla casa editrice EdiBimbi.

La storia è molto semplice e divertente, molto adatta come Prima Lettura proprio durante queste freddissime e natalizie serate.

È la Vigilia di Natale e Babbo Natale è pronto per partire con le sue renne per portare i doni a tutti i bambini del mondo.

Solo che prima di partire per il suo lunghissimo e faticoso viaggio in giro per il mondo, Babbo Natale decide di schiacciare un pisolino, mentre le sue renne stanno facendo merenda e si riposano anche loro.

Suona la sveglia! Al suo risveglio, però, Babbo Natale scopre che nei suoi calzettoni c'è qualcosa che non va... di che cosa si tratterà mai?

Per scoprirlo basterà leggere questa simpatica storia natalizia adatta per bambini a partire dai 3 - 4 anni. Da leggere piacevolmente in compagnia di mamma e papà, magari sorseggiando una squisita tazza di cioccolata calda e sgranocchiando un buonissimo biscottino allo zenzero.

Chi è Alessia Zucchi?

Alessia Zucchi è una bravissima scrittrice e illustrattrice italiana. Da bambina ricalcava i disegni dai libri di fiabe e si divertiva a inventare storie nuove e sempre diverse.

Oggi per lei, scrivere e illustrare sono diventati un fantastico lavoro.

I suoi simpatici personaggi ogni giorno danno colore e allegria allo schermo del suo computer.

Dopo il Liceo Artistico e l’Accademia di Brera, ha iniziato a collaborare con diverse case editrici, illustrando e realizzando libri per l’infanzia, per ragazzi e volumi scolastici.

Notizie dal web

Se volete saperne di più sulla scrittrice e illustratrice Alessia Zucchi, visitate numerosi il suo sito personale, davvero carino http://www.alessiazucchi.com

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!