Perché hai due mamme? - Francesca Pardi

Acquistalo su Amazon

Meri e Franci si amavano e volevano fare una famiglia... Ma per fare una bambino ci vogliono un uomo e una donna: la donna ha l'ovino nella pancia e l'uomo mette il semino...

Parliamo del libro di Francesca Pardi

Perché hai due mamme? È un libro scritto da Francesca Pardi con le stupende illustrazioni di Annalisa Sanmartino e Giulia Torelli, edito dalla casa editrice Lo Stampatello.

Il libro tratta un tema delicato e molto attuale, quello dell'omoaffettività e omogenitorialità. È la storia di due donne che si amano molto e che desiderano diventare mamme e avere tanti bei bimbi.

La situazione, da questo punto di vista, non è rosa e fiori qui in Italia, ecco perché le due mamme si rivolgono ad un altro paese, l'Olanda che, per quanto riguarda queste tematiche è molto più avanti e all'avanguardia del nostro Bel Paese.

Le due mamme del libro sono Meri e Franci che, dopo vari tentativi, sforzi, viaggi e spostamenti, riusciranno a coronare il loro sogno d'amore, quello di costruire una famiglia numerosa tutta loro, gatti compresi!

Il loro sogno d'amore si coronerà con l'arrivo di ben quattro pargoletti: Margherita, Giorgio, Raffaele (due gemellini) e il più piccolo di tutti Antonio.

Un libro molto dolce e delicato che tratta una tematica attualissima e bellissima con un linguaggio semplice, schietto e diretto: quella dell'amore tra due donne che hanno la meravigliosa possibilità di diventare mamme con l'ausilio di una clinica olandese dove grazie a dei signori gentili si possono trovare i semini per fare i bambini.

Da leggere a partire dai 6 anni da soli oppure con i propri genitori, siano essi una mamma e un papà, oppure due mamme o due papà... perché si sa che dove c'è l'amore, c'è famiglia :)

Buona lettura!

Chi sono Francesca Pardi e Maria Silvia Fiengo?

Ti va di scoprire qualcosa in più sulla loro bella e numerosa famiglia?

Allora, non ti resta che leggere qui: http://www.eticamente.net/25464/maria-silvia-e-francesca-coppia-omosessuale-sposata-e-con-quattro-figli-ecco-la-lettera-inviata-a-papa-francesco.html

Notizie dal web

Se vuoi saperne di più sui libri della casa editrice Lo Stampatello visita il loro simpatico sito web.

Ecco l'indirizzo: http://lostampatello.it

A prestissimo con Gomitoliamo Blog :)