La Principessa del Sole - David Grossman

Acquistalo su Amazon

Noga, seduta sul tavolo della cucina con le gambe penzoloni, chiese alla mamma: “Mamma, se io sono una principessa, tu sei una regina?”

Parliamo del libro di David Grossman

La Principessa del Sole è questo il titolo del bellissimo libro di David Grossman con i stupendi disegni di Michal Rovner, edito da Mondadori.

Una mamma e una bambina sono in cucina, la mamma sta pulendo con la scopa in mano e la bambina, Noga, seduta al tavolo della cucina, fa delle domande alla mamma: “Mamma, se io sono una principessa, tu sei una regina?”.

La mamma risponde di sì, lei è una regina segreta.

Una volta l’anno, lei è la regina del sole e proprio oggi, lo sarà dalla mattina fino alla sera.

Noga, sorpresa ed eccitata, crede alla mamma che le dice che lei, invece, potrà essere la principessa del sole.

Ecco che mamma e figlia, si mettono in sella alla bicicletta per andare a vedere sorgere il sole.

Ma la notte è così buia e nera che sembra non voler permettere al sole di sorgere.

Poi, tutto ad un tratto...

Una storia che parla del giorno e della notte, della luce e del buio, in cui la complicità tra una mamma e una figlia permea tutte le pagine di questo poetico libro, dall’inizio, fino alla fine del giorno.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi è David Grossman?

David Grossman, nato a Gerusalemme il 25/01/1954, è un autore israeliano di romanzi, saggi e letteratura per bambini, ragazzi e adulti, i cui libri sono stati tradotti in numerose lingue. Ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma per ragazzi.

Il suo stile è stato definito «semplice e avvincente»: scrittore impegnato politicamente per trovare una soluzione al conflitto tra arabi e israeliani, è noto in tutto il mondo per i suoi scritti, editi in Italia da Mondadori.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su David Grossman? Dai un’occhiata qui: https://it.wikipedia.org/wiki/David_Grossman

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!