La Parola Giusta - Nadia Al Omari - Richolly Rosazza

Acquistalo su Amazon

Sam e il Signor Bibo sono buoni vicini di casa.

Parliamo del libro di Nadia Al Omari e Richolly Rosazza

La Parola Giusta è il titolo di questa meravigliosa storia scritta da Nadia Al Omari e illustrata da Richolly Rosazza, edita dalla casa editrice Il Ciliegio.

Sam e il signor Bibo sono due vicini di casa, molto amici tra di loro e che si vogliono un gran bene. Il signor Bibo fa di mestiere il rilegatore di libri, mentre Sam compone bellissime storie, mettendo insieme le lettere dell’alfabeto.

Un tempo, però, non era affatto così.

I rapporti tra di loro non erano rose e fiori.

Non c’era più armonia tra i due, così Sam, triste e sconsolato, decise di lasciare per sempre casa sua, per andare lontano, lontano.

Del resto, secondo il signor Bibo, il lavoro di Sam lo avrebbe potuto fare chiunque, persino lui! Così, però, non era...

Ben presto, il signor Bibo, capì l’importanza del lavoro di Sam e si pentì molto per ciò che aveva detto e fatto.

Decise, perciò, di scegliere cinque lettere importantissime e di metterle insieme per formare la parola giusta: “SCUSA”.

Una parola magica che fece ritornare amici Sam e il signor Bibo.

Una storia molto tenera, per parlare di amicizia, rispetto e buon vicinato.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi sono Nadia Al Omari e Richolly Rosazza?

Nadia Al Omari è nata a Merate nel 1980. Laureata in Scienze dell’Educazione, guarda e legge libri illustrati da quando è nata, prima per passione e poi per lavoro. Da un anno scrive racconti per bambini.

Richolly Rosazza è nato in Perù nel 1981. Professore d’arte laureato all’Accademia di Huaraz nel 2005, dal 2007 vive a Lecco, dove lavora come pittore. Nel 2013 è stato illustratore dell’anno per il Calendario Città del Sole e le sue opere sono state selezionate per la Mostra Illustratori alla Bologna Children’s Books Fair.

Notizie dal web

Curioso/a di saperne di più sul libro “La Parola Giusta”? Visita qui http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/nadia-al-omari/la-parola-giusta-9788867716050-603250.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!