L'Isola delle Farfalle - Mirella Giunta - Ilaria di Sante

Acquistalo su Amazon

L’isola di Saint James, nella baia dei Caraibi, era un semicerchio incontaminato, una minuscola lingua di terra di forma lunare.

Parliamo del libro di Mirella Giunta e Ilaria di Sante

L’Isola della Farfalle è il titolo della magica storia di Mirella Giunta e Ilaria di Sante, edita da Il Ciliegio.

Lorenz, questo il nome del protagonista della storia, è un costruttore di barche, un pescatore, uno spirito libero che vive con la sua famiglia, sull’isola di Saint Thomas.

I suoi lineamenti sono molto diversi da quelli degli abitanti di quelle isole e, difatti, Lorenz non ha origini caraibiche ma si è trasferito là per amore di una donna.

Un giorno, la sua piccola Malila si ammala, le viene la febbre molto alta e Lorenz decide di andare a Saint James in cerca del vecchio sciamano Ghana, il cui nome significava “re guerriero”, perché sempre pronto ad aiutare e proteggere chiunque avesse bisogno del suo aiuto.

Proprio lì, accade qualcosa di strano e di magico

La mattina seguente, Lorenz, dopo aver parlato con lo sciamano Ghana, si accorge di una piccola strada che conduce verso un’apertura nella roccia.

Dove porterà quella misteriosa strada?

Una storia piacevole da leggere, per parlare insieme di natura, ambiente, ecologia, con un pizzico di avventura che non guasta mai!

Da leggere dai 6 anni :)

Chi sono Mirella Giunta e Ilaria di Sante?

Mirella Giunta (Enna, 1977), vive in piccolo paese nel cuore della Sicilia e si dedica alla sua più grande passione, gli animali, svolgendo il lavoro di pet sitter. È appassionata fin da bambina di poesia e racconti fiabeschi. Alcune delle sue opere sono state inserite in antologie delle case editrici Pagine, Kimerik e Montecovello; il suo racconto Gilda la gatta nera è edito da Giovannelli Edizioni.

Ilaria di Sante (Atri, 1994) è una giovane illustratrice e pittrice abruzzese. Terminati gli studi in Illustrazione, inizia subito a lavorare nel mondo dell’editoria d’infanzia e nell’ambito della pubblicità come artista freelance. Il suo amore per la natura, i luoghi e le diverse culture, la rendono curiosa e aperta a nuove avventure.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su “L’Isola delle Farfalle”? Visita qui: http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/mirella-giunta/lisola-delle-farfalle-9788867716166-614953.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!