Il Pifferaio Magico - Attilio

Acquistalo su Amazon

C’era una volta la città di Hamelin.

Parliamo del libro di Attilio

Il Pifferaio Magico è la nuova fiaba illustrata da Attilio Cassinelli, edita da Lapis Edizioni, per la collana le Mini Fiabe.

Noi tutti, chi più chi meno, conosciamo la storia del pifferaio di Hamelin ma quella di Attilio ha un certo non so che di… magico, appunto!

Con il suo tratto deciso e la sua linea nera, spessa, grassottella e per questo molto simpatica, ci accompagna alla scoperta di un classico della letteratura in modo nuovo.

Un giorno, la città tedesca di Hamelin, viene invasa dai topi. I cittadini, le guardie e il sindaco non sanno proprio come fare per risolvere il problema.

Ecco che arriva un magico pifferaio che, per mille monete d’oro, promette al sindaco di liberare la città dall’invasione di topi.

Solo che il sindaco si rimangia la parola data, non gli dà le mille monete d’oro pattuite e così il pifferaio magico...

Lì per lì, la storia può sembrare un po’ terribile ma grazie ai colorati disegni del grande Attilio, la triste sorte della città di Hamelin viene, quanto meno, alleggerita.

Il testo a stampatello maiuscolo accompagna il tratto semplice e le forme geometriche di questo libro, un libro che ognuno di noi dovrebbe leggere, per imparare che la parola data ha un certo peso e che bisogna sempre rispettare il lavoro altrui.

Da leggere dai 12 mesi :)

Chi è Attilio?

Attilio Cassinelli, illustratore classe 1923 popolarissimo in Italia e all'estero dalla metà degli anni Sessanta all’inizio dei Novanta.

Notizie dal web

Desideri acquistare altri libri di Attilio? Ecco qui https://www.amazon.it/fiabe-attilio-lapis/s?k=fiabe+attilio+lapis

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!