Il compleanno della luna - Nicoletta Costa

Acquistalo su Amazon

Questa notte la Luna ha una faccia speciale, ma non tutti i gatti sanno perché...

Parliamo del libro di Nicoletta Costa

Il compleanno della luna è una simpatica storia per bambini scritta e illustrata da Nicoletta Costa ed edita dalla casa editrice Emme Edizioni per la collana Prime Pagine.

Oggi è un giorno un po' speciale. È il compleanno della Luna! I suoi amici gatto Pelliccia e la piccola Nina decidono di festeggiare, prendono una scala e vanno a trovarla.

La Luna è un tantino timida, non sa come comportarsi ma quando la piccola Nina le tinge con un rossetto rosso le guance per truccarla visto che lei è sempre così pallida, la Luna diventa subito più felice e contenta.

Dopo alcune titubanze, la Luna, dapprima indecisa se saltare o meno, decide di farlo e tutti quanti felicissimi salgono sulla bici di Nina e vanno a fare un bel pic-nic. Poi si mettono a leggere tante belle storie ed infine si addormentano, stanchi ma felici di aver festeggiato il compleanno della loro nuova amica!

La Luna non avrebbe potuto festeggiare meglio il suo compleanno, beve pure l'aranciata e con le guance così rosse è ancora più carina del solito.

Chissà quanti anni compie... Io non lo so mica e voi?

Un libro pieno di fantasia, di colori e di amicizia, raccontato con delicatezza dalla magica penna di Nicoletta Costa.

Da leggere a partire dai 5 anni :)

Chi è Nicoletta Costa?

Se ti va di avere maggiori info sulla biografia della scrittrice e illustratrice Nicoletta Costa, puoi leggere tutte le altre recensioni dei suoi libri su Gomitoliamo Blog.

Notizie dal web

Sul sito ufficiale di Nicoletta Costa www.nicolettacosta.it puoi trovare tantissime belle immagini da scaricare e colorare. Buon divertimento!

Alla prossima recensione su Gomitoliamo Blog e buona lettura :)