I miei due papà - Fabiana Iacolucci - Valentina Calvani

Acquistalo su Amazon

La mia famiglia è composta da: me, i miei due papà, la mia sorellina Nora, la nostra gatta Alaska e Leo, il nostro coniglietto. Poi c’è Dino: la nostra tartaruga.

Parliamo del libro di Fabiana Iacolucci e Valentina Calvani

Oggi, 19 marzo 2021, si festeggiano tutti i #papà!

Gomitoliamo vuole presentarvi I miei due papà, meraviglioso libro scritto da Valentina Calvani ed illustrato da Fabiana Iacolucci, edito da Il Ciliegio Editore.

Alex è un bambino di sette anni, da grande vuole fare l’astronauta e questa è la storia della sua famiglia.

Una famiglia molto speciale, perché lui ha due papà!

Papà Antonello, lavora alla radio, e papà Fabrizio che, invece, fa la guida turistica.

Alex adora la sua famiglia perché loro si vogliono tutti un gran bene! Si sostengono a vicenda e si amano moltissimo.

Un giorno, dopo aver fatto i compiti, Alex va al parco per giocare a basket, accompagnato soltanto da papà Fabrizio, e mentre gioca, fa un canestro sensazionale!

Lì, incontra, la nonna del suo caro amico Manuel che si complimenta per il canestro con lui e gli chiede se ha preso i suoi bei capelli rossi dalla mamma.

Manuel, anticipa la risposta, dicendo a sua nonna che Alex ha due papà!

Una storia davvero dolce e delicata che parla delle famiglie speciali con la leggerezza di un bambino di soli sette anni, perché, alla fine, ciò che conta di più di tutto, è volersi bene.

Da leggere dai 5 anni :)

Chi sono Valentina Calvani e Fabiana Iacolucci?

Valentina Calvani, dopo essersi formata al DAMS di Bologna, realizza come regista e autrice diversi spettacoli teatrali. Collabora, in qualità di responsabile di produzione e aiuto regista, con numerose società. Si è avvicinata inoltre al mondo dell’editoria e dell’arte seguendo come curatrice diverse esposizioni. È fondatrice con Fabiana Iacolucci di Iaca Studio.

Fabiana Iacolucci, fumettista, illustratrice e pittrice attiva dagli inizi degli anni Novanta. Lavora come fumettista per importanti realtà come Walt Disney Company Italia. È docente di Fumetto, Pittura e Storia del Design. Sempre attenta alle tematiche sociali, pubblica per Edizioni Il Ciliegio Le mie due mamme, Il matrimonio delle mie due mamme e I miei due papà.

Notizie dal web

Vuoi saperne di più su “I Miei due papà”? Puoi, visitare qui: http://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/valentina-calvani/i-miei-due-papa-9788867716586-609485.html

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!