Bisticcio di Natale - Berardino Jacovone

Acquistalo su Amazon

Ciao Bambini… Ci vediamo presto, e ricordatevi di non litigare ma di amare sempre!

Parliamo del libro di Berardino Jacovone e Giovanna Giuliano

Bisticcio di Natale è il titolo di questa divertentissima storia natalizia scritta e illustrata da Berardino Jacovone e Giovanna Giuliano, edita da Le Brumaie Editore.

Babbo Natale e la Befana litigano così tanto che sono finiti in un’aula del tribunale presieduta dal Coniglio Pasquale.

Se ne dicono di tutti i colori: “pallone, mongolfiera, stecchino, strega...” insomma non si possono sopportare affatto, bisticciano e si offendono a più non posso.

Fino a quando il giudice si ritira per deliberare ed accade qualcosa di inaspettato, i due litiganti iniziano a far pace e la Befana sviene perché le parole di Babbo Natale l’hanno colpita dritta dritta al cuore.

Ma quando il giudice rientra, però, non è della stessa idea… pensa che sia stato Babbo Natale a colpire la Befana e a farla cadere per terra.

Per questo motivo, decide di arrestare il povero Babbo Natale e di cancellare per sempre la festa del Natale da tutti i calendari.

Cosa accadrà?

Per scoprilo, non dovrete fare altro che leggere questa divertente storia natalizia per parlare del Natale, dell’Epifania e di amicizia.

Da leggere a partire dai 4 anni :)

Chi è Berardino Iacovone?

Berardino Iacovone, classe 1989, pugliese di nascita, torinese di adozione e romano dal 2009. È un attore, autore, conduttore, web creator e digital coach.

Inizia all'età di 16 anni, dividendosi tra gli impegni scolastici e quelli teatrali. Dopo la maturità e trasferitosi nella capitale prosegue la sua gavetta in ambito attoriale e comincia contestualmente a dedicarsi alla scrittura e al "dietro le quinte", quindi produzione e comunicazione. Approda poi in radio dove comincia a fare i primi passi nel mondo della conduzione. In tv anche varie esperienze fino a quella più importante che lo vede impegnato per 2 anni come autore della trasmissione "Bicibicitalia", 40 puntate in giro per l'Italia alla scoperta dei luoghi più affascinanti.

A 24 anni pubblica il suo primo libro "Tra Domande e Risposte", un raccolta di racconti e poesie, l'anno dopo invece esce "Bisticcio di Natale" favola illustrata per bambini pubblicata da Le Brumaie Editore. Al teatro, alla tv, alla radio e all'editoria si aggiunge il web, mezzo al quale è legato sin dall'adolescenza e dai suoi studi informatici.

Nel 2016 comincia a dedicarsi alla scrittura e produzione di video virali, prima per altre webstar e poi per se stesso. I numeri raggiunti lo convincono nel 2017 a co-fondare la "RestArt Production", casa di produzione su Roma e la Social Factory "The CereBros" di cui ne assume il ruolo di Direttore Creativo.

Notizie dal web

Se desideri saperne di più su questa divertente commedia natalizia, visita qui:

http://www.lebrumaie.it/index.php?route=product/product&product_id=91

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!