Abbaia, George - Jules Feiffer

Acquistalo su Amazon

La mamma di George disse: “Abbaia, George!” E George fece: “Miao”.

Parliamo del libro di Jules Feiffer

Abbaia, George è il titolo di questo albo scritto e illustrato dal famoso scrittore, illustratore e vignettista Jules Feiffer, edito da Salani Editore.

La mamma di George incita più volte il suo piccolo George ad abbaiare ma ogni volta che George apre la bocca è un po’ un disastro.

Sapete perché?

Perché il piccolo George al posto di abbaiare… miagola, starnazza, grugnisce!

La mamma molto preoccupata lo porta dal veterinario.

Riuscirà il dottore a risolvere il misterioso problema di George?

Un albo davvero esilarante che farà, di certo, divertire moltissimo i vostri bambini.

Da leggere dai 3 anni :)

Chi è Jules Feiffer?

Jules Feiffer (New York, 1929) è un fumettista, commediografo, sceneggiatore, autore e illustratore di libri per ragazzi.

Ha esordito giovanissimo come assistente nello studio di Will Eisner per poi esprimersi con successo nei modi più svariati: ha rivoluzionato la figura del vignettista sui giornali, ha scritto romanzi e lavorato con grandi nomi del cinema (Mike Nichols, Alan Arkin, Robert Altman…).

Le sue raccolte di storie brevi, introdotte in Italia negli anni Sessanta da un entusiasta Umberto Eco, sono oggi dei pezzi da collezione.

Nella sua lunga carriera, Feiffer ha vinto un Oscar per il corto animato Munro, un Obie Award per la sua commedia nera Piccoli omicidi e un Pulitzer per le sue strisce politiche su “The Village Voice”.

Notizie dal web

Vuoi acquistare altri libri di Jules Feiffer? Visita qui: https://www.amazon.it/Libri-Jules-Feiffer/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A411663031%2Cp_27%3AJules%20Feiffer

Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!