Presentazione Gomitoliamo Blog

Il Gomitoliamo Blog è un blog di libri per bambini e ragazzi che nasce da una smisurata passione per i libri e la lettura, in generale. Per me i libri sono un po' come i gomitoli di lana, sai quando inizi ma non sai come andrà a finire... proprio come accade con la trama di un libro!

Qui cercherò di dare ampio spazio ad una selezione di libri dedicati in particolare ad un pubblico di giovani lettori, vorrò dedicare il mio focus, in particolare, ai libri per bambini e ragazzi, e sul blog Gomitoliamo.it sarà possibile trovare utili e piacevoli consigli di lettura.

Penso che sia molto importante dare spazio alla letteratura per bambini e ragazzi perché è giusto far capire loro l'importanza che ha la lettura, soprattutto, per la loro età.

Per me: "Leggere un bel libro è un po' come lavorare a maglia. Al posto dei ferri ci sono le pagine. Al posto dei punti, ci sono le parole... e poi? E poi, si può stare comodamente seduti in poltrona".

About me

Carissime bambine e bambini: "Ciao a tutti voi!"

Mi chiamo Silvia e ci tengo a dirvi che i libri sono da sempre la mia passione perché essi esercitano su di me tutto il loro fascino fatto di carta e di minuscole goccioline di inchiostro. Penso che sarà così per ancora molto, molto, molto, moltissimo tempo.

Il primo libro che ho letto aveva tante belle illustrazioni, si tratta di una fiaba che ancora oggi è considerata un classico: "Il gatto con gli stivali" di Charles Perrault:

"C'era una volta un vecchio mugnaio che lasciò in eredità ai figli, un mulino, un asino e al più piccolo un gatto. Quest'ultimo era triste non sapendo che farsene del gatto per il fatto di essere molto povero, ma il gatto gli disse :"Fidati di me, portami un cappello, un paio di stivali e un sacco e farò di te un uomo ricco".

Ricordo ancora l'immagine di quel buffo gatto con gli stivali ai piedi e non vi meravigliate se sul mio blog troverete alcune immagini di gattini, perché li adoro.

Parlandovi di me, posso dire che mi piace molto il mare, il sole, i tramonti, le ciliegie, le crostate e non ultima la pasta asciutta.

Ma basta, parlarvi di cose da mangiare, perché questo non è mica un blog di cucina?!

Al primo posto metto sempre il sorriso e la positività. Al secondo posto metto il thé bevuto con il Cappellaio Matto... ovviamente!

Adoro l'altalena e sapete qual è il mio mezzo di trasporto preferito?

La mongolfiera!

Se potessi farei il giro del mondo in 80 giorni e chi volesse venire, sarà di certo il benvenuto/a :)

Per adesso non mi resta che augurarvi buona lettura su Gomitoliamo Blog.it che il mio blog possa esservi d'aiuto nella scelta dei vostri libri!